Philipp Weishaupt ha vinto ieri sera a Vienna il Gran Premio dello Csi a cinque stelle valido come tredicesima tappa del Longines Global Champions Tour 2025.
In sella a Kilmister il cavaliere tedesco si è lasciato alle spalle l’olandese Harrie Smolders su Monaco e l’irlandese Bertram Allen su Qonquest de Rigo, tutti a zero penalità e dunque classificati dal cronometro.
Tra i dodici qualificati per il decisivo barrage (40 i partenti) è rientrato anche il nostro Emanuele Camilli in sella a Chacco’s Girlstar: un errore e 10° posto finale, un piazzamento importante poiché consente a Camilli di raggiungere la quindicesima posizione nella classifica generale del Tour.
Gioia e rammarico nello stesso tempo per Guido Grimaldi. In sella a Gentleman il cavaliere azzurro ha infatti terminato il percorso base senza alcun errore agli ostacoli, dunque producendo una prestazione eccellente: purtroppo però venendo penalizzato di due punti per aver superato il tempo massimo, perdendo per questo la partecipazione al barrage. Un peccato in termini di classifica, ma una grande gioia appunto in termini di prestazione sportiva.
Ora il grande circuito mondiale Global punta i riflettori sull’Italia: la quattordicesima tappa andrà infatti in scena dal 10 al 12 ottobre a Roma sul terreno del Circo Massimo. Per il pubblico italiano un appuntamento imperdibile… !
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://results.hippodata.de/2025/2507/docs/r_06.pdf
LA CLASSIFICA DEL LGCT 2025
https://results.hippodata.de/2025/2507/docs/lgct_ranking_2025_after_vienna.pdf